Adidas – Break Free (segui la libertà)
Il VIDEO che ti emoziona davvero…

Break Free “Liberarsi” racconta la storia del 79enne, Karl, ex maratoneta rinchiuso in una casa di cura senza vita. Una sera scopre le sue vecchie scarpe da corsa Adidas e decide di riprendere a fare una corsa nel suo vecchio ricordo da maratoneta. Vuole lasciarsi la noia dietro e cerca di fuggire dalla casa di cura, contro la volontà delle infermiere.

Le sue azioni accenderanno una scintilla di vita nei residenti della casa che lo sosterranno per la strada verso la sua libertà.

Segui la tua libertà sempre e ovunque!!!

Guarda il Video di Adidas – Break Free (segui la libertà)

Lo spot del video soprastante è stato girato da uno studente di una scuola di cinema, Eugen Merher, che è diventato rapidamente virale in rete e che sta acquisendo sempre maggior popolarità con il passare delle ore.

Nonostante la semplicità della trama, comunque efficacissima, lo spot è certamente commovente perché racconta una fase della vita, la vecchiaia, solitamente non molto utilizzata negli spot commerciali, con una sensibilità e un’efficacia davvero sorprendenti.

Nonostante l’indiscussa bontà dello spot, il dipartimento Comunicazione e Marketing dell’azienda tedesca non ha preso in considerazione il lavoro, perché, come racconta Merher all’Huffington Post: “Abbiamo cercato di inviarlo (ad Adidas), ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta“.

Sicuramente, visto il carattere virale assunto dal video e dalle prevedibili milioni di visualizzazioni che arriverà a generare, il non aver promosso il lavoro come “proprio” causerà qualche mal di pancia all’azienda tedesca…