Apple Keynote 2016 è il giorno più atteso per gli appassionati dei prodotti Apple.
Ecco sintetizzato in 107 secondi di VIDEO

È il migliore iPhone di sempre“, così l’amministratore della Apple, Tim Cook, ha detto, sul palco del Graham Civic Auditorium di San Francisco, lanciando il nuovo smartphone dell’azienda. “Il miglior sistema operativo mobile merita il miglior smartphone al mondo: ecco l’iPhone 7“, ha affermato, dopo aver illustrato le novità di iOS 10 e aver ricordato il record di un miliardo di iPhone venduti. Il nuovo melafonino era già stato presentato su Twitter dalla casa di Cupertino con un video poi rimosso. Le immagini mostravano un telefono di colore nero, bagnato.

Confermati i rumors: il nuovo iPhone avrà una doppia fotocamera e sarà sprovvisto di jack audio per le cuffie. Aumentata anche la memoria (eliminata quella da 16 GB) e la durata della batteria. “Tutto ciò che rende iPhone straordinario oggi fa uno straordinario passo avanti, con iPhone 7. Un nuovo, evoluto sistema di fotocamere. Più potenza e autonomia di ogni altro iPhone. Altoparlanti stereo per un suono più avvolgente. Un display più luminoso e più ricco di colori che mai. Protezione dall’acqua e dagli schizzi. E una potenza che riconosci al primo sguardo. Questo è iPhone 7“, si legge sul sito di Apple.

Guarda il Video dell’Apple Keynote 2016

L’azienda di Cupertino ha presentato anche il nuovo Apple Watch series 2. Tra le novità, la resistenza all’acqua: potrà resistere fino a 50 metri sott’acqua. L’Apple Watch di seconda generazione sarà quindi “swim-proof”, con un altoparlante in grado di espellere l’acqua qualora entri nella griglia del diffusore. Nella series 2 Apple ha completamente rinnovato gli interni del dispositivo, installato un nuovo display, così come un nuovo processore che rende l’orologio “fino al 50% più veloce”, ha detto Jeff Williams. Presente anche il gps integrato, che consentirà di rilevare la propria posizione senza necessità di portarsi dietro l’iPhone.