Cosa vuol dire?
Quando si parla di packaging si intende letteralmente di un imballaggio, involucro o di una confezione di un prodotto ma è troppo riduttivo come definizione. L’essenza del packaging, sostanzialmente è dare un tratto distintivo funzionale o estetico al prodotto per poter essere riconoscibile tra la folla di prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati (e non solo), e deve saper attirare l’attenzione del consumatore.
Il valore aggiunto
Oggi la confezione di un prodotto è soprattutto uno strumento di informazione, un media pubblicitario portatile, e l’aspetto grafico è molto importante, in quanto ad esso è associato il prodotto, pregiato e di qualità. Il packaging identifica il prodotto, rafforza l’immagine di marca, differenzia il prodotto sullo scaffale, attira l’attenzione del consumatore, fornisce informazioni e servizi a valore aggiunto.
Cattura l’interesse
Il packaging è diventato sempre più una strategia di marketing, che da valore aggiunto al prodotto ma che, soprattutto è in grado di influenzare le scelte di acquisto, le modalità di conservazione, e persino modi, momenti e luoghi di consumo. Noi cerchiamo sempre di trovare la soluzione più adatta sia in termini di qualità estetica che funzionalità per raggiungere gli obiettivi prefissati con il cliente!
Alcuni dei nostri packaging…
I nostri campi di battaglia della comunicazione visiva
Studio
Organizziamo l’intero lavoro per coinvolgerti e ripensare insieme a te le scelte strategiche unicamente in funzione dei risultati.
Analisi
Analizziamo le singole strategie per posizionare il tuo prodotto, battere la concorrenza e incrementare le tue vendite.
Elaborazione
Utilizziamo la creatività, mettendola al servizio del messaggio che abbiamo definito in modo scientifico nella fase di studio.
Packaging unico
Progettiamo il prodotto partendo dalle sue specifiche caratteristiche, sottolineandole e rendendole comprensibili al consumatore