Se il tuo sito non si trova sui motori di ricerca o il contenuto non é indicizzato bene, non serve a niente avere un bel sito… perché nessuno ti troverà!!!
Ti diamo una mano e ottimizziamo la tua presenza sul web aumentando visibilità, vendite e il ritorno di investimento.
Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di trovare per primi i risultati migliori, cioè quelli più interessanti e soprattutto pertinenti con la nostra ricerca. Per esempio, se cerco “pizzeria a Catania”, non voglio trovare il sito di un negozio di mobili a Palermo. E voglio anche trovare molte informazioni su quella Pizzeria, tipo il menù delle Pizze, l’orario di apertura, il numero di telefono, dove si trova, ecc. Fare SEO significa perciò prima di tutto scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare.
Poi c’è anche il lavoro di Google che aggiorna di tanto in tanto il suo algoritmo, raffinandolo sempre più, per dare agli utenti risultati migliori ed evitare la manipolazione dei risultati da parte dei SEO meno corretti e di presentare tra i primi risultati le pagine che diano effettivamente un valore agli utenti. Alcuni tra i più significativi aggiornamenti di Google hanno arginato alcuni cattivi fenomeni, come la produzione di contenuti di scarso valore o la partecipazione a schemi di link al fine di manipolare il PageRank, penalizzando diversi siti nei risultati di ricerca.
Con il nostro servizio di SEO, vi diamo una mano per migliorare il vostro ROI (Ritorno dell’investimento)
Un sito esiste per essere trovato e navigato dagli utenti ma è soprattutto un’opportunità di contatto per l’azienda. Attraverso specifiche attività ottimizzeremo il vostro sito Web in modo da renderlo su misura per i vostri utenti, aumentando così le conversioni.
Studiamo il vostro pubblico e curiamo ogni dettaglio
Per ottimizzare il tasso di conversione dobbiamo essere sicuri di rivolgerci al pubblico giusto e, una volta individuato, è importante studiare le dinamiche di navigazione e capire qual’è il modo migliore per guidarlo verso la conversione. Le attività volte ad aumentare il tasso di conversione riguardano tutti gli aspetti di una pagina o di un sito web: il layout, i colori, i testi, i font, la posizione dei banner, le call to action. Tutti questi aspetti vengono stabiliti, in fase di progettazione o in fase di revisione, in funzione di un “ritorno”, che può essere la diminuzione del tasso di rimbalzo, un aumento delle iscrizioni al sito o alla newsletter, la fidelizzazione dell’utente o ancora un aumento delle vendite.