PROGETTO 47 | Software Servizi Cimiteriali
Il nuovo rivoluzionario software per i servizi cimiteriali…
Il problema più comune contro cui si imbatte chi si reca presso il camposanto è quello di non riuscire ad individuare l’esatta posizione del loculo in cui riposa un caro estinto. Progetto 47 risolve questo problema!!! rendendo la visita dei cittadini e dei visitatori esterni più agevole permettendo loro di trovare i propri cari, amici e conoscenti, deceduti.
Progetto 47 è un servizio informatizzato che si pone l’obiettivo di agevolare la ricerca dei loculi in cui riposano i vostri cari estinti all’interno del camposanto, grazie a dei Totem Informativi. Progetto 47 funziona anche su internet dandovi la possibilità di stampare la mappa direttamente da casa.
Digitalizzare le mappe e i dati contenuti nei registri cartacei, gestire le concessioni delle aree e l’illuminazione votiva, coordinare in modo preciso seppellimenti, esumazioni e trasferimenti: queste sono le principali funzionalità di Progetto 47.
Oltre a fornire un evidente servizio al cittadino, Progetto 47 ha come obiettivo quello di agevolare la raccolta e custodia dei dati per gli Enti pubblici, in quanto tutto ciò che è esistente su carta verrà digitalizzato e trasferito su supporti informatici con notevoli vantaggi in termini di gestione, sicurezza e tutela dei dati sensibili.
Progetto 47, infatti, mette a disposizione degli operatori dell’ente gestore dei servizi cimiteriali un’interfaccia di amministrazione, accessibile previa autorizzazione tramite inserimento di username e password, che permette la gestione e l’aggiornamento continuo dei dati direttamente dagli uffici comunali.
Tutto questo dà la possibilità all’Ente di adeguarsi agli standard previsti dal “Codice dell’Amministrazione digitale” per la riduzione del digital divide con sviluppi sia per la gestione dei dati che per l’aggiornamento e la formazione continua del personale comunale.
Progetto 47 ha come obiettivo quello di agevolare le visite cimiteriali da parte di persone che cercano amici e parenti deceduti. Il problema comune di ogni cimitero è dato dalla difficoltà nel riuscire a trovare i defunti da visitare, qualora non si sappia dove è ubicato il loculo.
Il sistema attuale, utilizzato in tutta Italia, è quello classico ed obsoleto di chiedere informazioni al guardiano di turno del cimitero. Questo sistema necessita la costante presenza e disponibilità del custode, il quale, oltre a cercare l’ubicazione della tomba su una mappa cimiteriale fornita dal Comune e non sempre facilmente leggibile, deve anche guidare la persona fino al loculo cercato, lasciando nel frattempo incustodito l’ingresso del cimitero.
Progetto 47 risolve questo problema rendendo la visita dei cittadini e dei visitatori esterni più agevole permettendo loro di trovare i propri cari deceduti.
STEP 1 – inserisci i dati per la ricerca…
L’utente inizia la ricerca inserendo il nome e il cognome del defunto, e parte la ricerca nel sistema per cercare il caro estinto e la posizione del loculo nel cimitero.
STEP 2 – sono stati trovati diversi risultati?
In caso di omonimia verranno mostrati tutti i nomi uguali, con la data di nascita e/o di morte e/o di seppellimento, per agevolare l’utente nella scelta.
STEP 3 – clicca e stampa la mappa
Trovato il nominativo, l’utente ha la possibilità di stampare la mappa del cimitero con un ingrandimento della zona del cimitero relativa alla ricerca effettuata.
Con due soli passaggi, trovi quello che cerchi.
Inserire il nominativo, scegliere tra i risultati trovati, visualizzare a video e stampare la mappa su carta. Tutto sotto controllo, con pochi click!!!
Il tutto dal totem situato all’ingresso del cimitero oppure comodamente online da casa tua sul sito internet del Comune o dell’Ente gestore dei servizi cimiteriali.
Eliminare i processi cartacei, lunghi, dispendiosi e sempre più spesso incongruenti con la realtà, e informatizzare i servizi.
Questo è l’obiettivo dei Comuni… questo è l’obiettivo di PROGETTO 47 !!!