Cosa vuol dire Brand?
Non è solo il logo, non è solo il marchio, non è solo un prodotto, non è solo il packaging. Il Brand è un’esperienza per il consumatore ed è la descrizione sintetica di un pacchetto di valori su cui i consumatori possono contare. È un’immagine composta dai valori del Brand, dalla cultura che questo rappresenta, dalla sua personalità e dalla relazione che si instaura con i consumatori. Quando si parla di Brand, si intende l’identità di un prodotto o di un’azienda.
1905
2019
Come si realizza un buon Brand?
Fissare gli Obiettivi.
Nella prima fase è fondamentale porsi domande per definire la propria attività, i servizi e gli obiettivi futuri che si prefigge il brand in questione. E soprattutto capire cosa vi differenzia dalla concorrenza!
Creare un’identità visiva.
L’identità visiva serve a trasmettere l’identità di un’azienda, di un prodotto o di un servizio; ed è la combinazione di elementi grafici (disegni, simboli, caratteri) che comunica l’essenza di un brand al consumatore.
Promuovere il brand.
Il brand è tutto quello che vuoi che sia la tua azienda e quello che vuoi che pensino i tuoi clienti dei tuoi prodotti o servizi. Per questo usiamo tutti gli strumenti, soprattutto internet, per rafforzarlo al massimo.
Alcuni lavori realizzati da Noi…
Vuoi sapere cosa facciamo?
Si sa l’occhio vuole la sua parte. Noi traduciamo concretamente quello che rappresenti, i tuoi valori, la tua filosofia, la tua azienda. Ovvero tutto quello che sei e che offri in un brand studiato apposta per te, dando quel qualcosa in più che ti distinguerà dal resto dei competitors. E se possiedi già un brand per la tua azienda, noi sappiamo bene come valorizzarlo e quale strategia attuare per raggiungere i tuoi obiettivi!